IL GRUPPO HACKER NOBELIUM

Il Mainstream ufficializza l’esistenza di potenti organizzazioni di Hacker non governativi che punterebbero ad attaccare i sistemi informatici dei Governi e rubare le informazioni private di aziende.

Il fatto che ne parli Microsoft non mi dà la certezza che sia vero, potrebbe essere un annuncio per intorbidire le acque. Microsoft fa anche il nome del potente gruppo di Hacker che starebbe dietro gli ultimi attacchi in tutto il mondo e guarda caso sarebbero russi. Anche per l’attacco al Gasdotto Colonial Pipeline sarebbero stati i russi.
Il fatto che si cominci a parlare con tanta insistenza di attacchi Hacker, mi sembra quasi un mettere le mani avanti, però è un avvertimento: le prossime guerre non-convenzionali saranno informatiche.

Dubito ma non escludo che siano i russi. Difficile che un gruppo di hacker commetta crimini internazionali e lo voglia far sapere a tutti: potrebbe essere un HOAX.

Leggiamo le novità:

“L’ultimo attacco informatico del gruppo denominato “Nobelium”, propagandato dagli stessi hacker con sede in Russia dietro il famigerato hack del software SolarWinds, ha preso di mira circa 3.000 account di posta elettronica in 150 organizzazioni.

“Mentre le organizzazioni negli Stati Uniti hanno ricevuto la quota maggiore di attacchi, le vittime mirate si estendono in almeno 24 paesi. Almeno un quarto delle organizzazioni prese di mira è stato coinvolto in attività di sviluppo internazionale, attività umanitarie e diritti umani “, ha affermato Tom Burt, Corporate Vice President, Customer Security and Trust di Microsoft.

“Questi attacchi sembrano essere una continuazione dei molteplici sforzi di Nobelium per colpire le agenzie governative coinvolte nella politica estera come parte degli sforzi di raccolta di informazioni”, ha affermato Burt in una dichiarazione venerdì.

“Molti degli attacchi mirati ai nostri clienti sono stati bloccati automaticamente e Windows Defender sta bloccando il malware coinvolto in questo attacco informatico”.

Precedente SEMPRE PIU' RAFFINERIE BRUCIATE: SI SOSPETTA UN PIANO Successivo LA MAIL DEL DOTTOR JACOBS AL DOTTOR FAUCI: IL VIRUS E' STATO CREATO IN LABORATORIO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.